La nostra azienda

La nostra azienda

Vivere & abitare
con il legno

Da Lignotec la qualità non è una promessa vuota. La nostra visione è quella di creare un’esperienza abitativa salubre in un ambiente naturale. La base indispensabile per questo è la qualità. E la qualità è il nostro principio guida sin dalla prima fase di consulenza e che si protrae attraverso la progettazione, la scelta consapevole dei materiali e la realizzazione sostenibile fino alla consegna del vostro edificio pronto all’uso.

Oltre alla qualità di prim’ordine vi garantiamo la realizzazione rapida e competente del vostro progetto di costruzione ed è per questo che siamo il vostro partner ideale per la realizzazione del vostro progetto di costruzione in legno. Per la realizzazione individuale della vostra casa naturale collaboriamo a tu per tu con architetti, designer e ovviamente con voi, i nostri clienti.

Lukas Pernstich,
Amministratore delegato Lignotec SRL

Il nostro lavoro,
la nostra passione.

1

La nostra filosofia

Chi intende creare valori confida nel legno.
Lavorare con la natura sfruttandone i vantaggi è il nostro pensiero conduttore, che ci ha accompagnato sin dalla fondazione della nostra azienda.

Grazie al legno incontriamo costantemente lo spirito naturale del bosco nella nostra vita quotidiana. E il legno è in grado di darci ancora di più quale la sua durevolezza e la sua preziosità, non finendo però mai di essere natura.

Ed è per questo che utilizziamo il legno come materiale edile in quanto riesce soddisfare al meglio i requisiti tecnici per le costruzioni rispettose dell’ambiente e del risparmio energetico, oltre a essere determinante per la salute abitativa, la sensazione di benessere e la qualità della vita.

Il legno dispone infatti di qualità costruttive e termoisolanti oltre a essere esteticamente gradevole, che ne amplia notevolmente il suo campo applicativo. Con il risultato che ogni progetto realizzato da Lignotec è sinonimo di costruzioni in legno realizzate su misura seguendo i vostri desideri.

%

Area boschiva
dell'area altoatesina

%

Più costruzioni
in legno dal 1998

%

Meno emissioni di CO2
per m2 costruendo in legno

La storia della nostra azienda

Nel 1994 Lukas Pernstich fondò l’azienda di carpenteria ad Aldino in Alto Adige. Era l’inizio di un’azienda che oggi opera in tutta Europa, azienda che sin dall’inizio è stata caratterizzata dall’innovazione e dall’impegno sociale.

1994

Fondazione

Fondazione dell’azienda artigianale Lukas Pernstich

1996

Costruzione capannone

Costruzione capannone con abitazione nella zona artigianale San Lugano di Trodena

1997

Membro fondatore

Membro fondatore delle case in legno dell’Alto Adige “Südtiroler Holzhaus”

1998

Prima casa in legno

Realizzazione della prima casa in legno

2003

Esperto CasaClima

Formazione e riconoscimento come esperto CasaClima

2005

Nuova sede aziendale

Costruzione della nuova sede in legno nella zona artigianale Nuova Redagno di Aldino

2007

Certificazione SOA

Azienda certificata SOA – Classe OS32 II

2009

Lignotec

Fondazione della societá LIGNOTEC SRL

2011

Certificazione SOA

Impresa certificata SOA – Classe OS32 II